Descrizione
Per parrocchie, cooperative sociali e onlus (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale) sono previste le stesse modalità di accesso delle utenze non domestiche - Per maggiori informazioni clicca qui . Anche parrocchie, cooperative sociali e onlus devono, dunque, essere regolarmente iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e devono richiedere l’apposito Qr Code identificativo compilando il form online.
Per consentire il corretto conferimento dei rifiuti simili ai domestici da parte di soggetti collettivi non commerciali, è prevista la possibilità semplificata di accesso ai Centri di Raccolta - per i rifiuti espressamente conferibili al centro stesso - per parrocchie e organizzazioni di volontariato che operano a beneficio della collettività locale, nell’ambito del Comune (es. Pro Loco, Protezione Civile, Alpini). Per maggiori informazioni clicca qui
- Le associazioni o parrocchie interessate devono presentare istanza all’Amministrazione comunale, specificando le proprie finalità e indicando i veicoli che si intendono utilizzare (con relative targhe).
- Il Comune valuta la richiesta a propria discrezione, tenendo conto del contributo sociale dell’attività e dell’eventuale esistenza di convenzioni.
- In caso di esito positivo, sarà il Comune a richiedere a Silea, tramite mail (indicando obbligatoriamente la denominazione dell’utenza e targhe da associare) la generazione del QRcode.
- L’accesso è vincolato al rilascio del QRcode da parte di Silea, che deve avvenire solo dopo richiesta formale del Comune.
- L’autorizzazione è legata ai mezzi indicati nella richiesta del Comune.
- Silea monitorerà il numero degli accessi.