Servizio Piedibus

Servizio Piedibus a.s. 2024/2025

Il servizio è destinato a tutti gli alunni residenti nel Comune frequentanti la scuola Primaria. Le domande di iscrizione di alunni non residenti verranno valutate singolarmente

Il servizio si effettua secondo il calendario scolastico con l’individuazione dei percorsi, delle fermate e dei relativi orari.
Le iscrizioni presentate per i servizi scolastici si intendono valide per l’anno scolastico di riferimento. Eventuali domande presentate oltre il termine individuato per l’a.s. di riferimento, o presentate da utenti non residenti saranno valutate nel rispetto dell’organizzazione del servizio di Piedibus.

La domanda di iscrizione deve essere inviata attraverso l'apposito servizio online all’area di riferimento del sito web.

Per accedere al servizio occorre:

• SPID, CIE o CNS per accedere al servizio
  • La compilazione del modulo online in tutte le sue parti
  • Allegare i documenti richiesti

Iscrizione al servizio Piedibus

Il richiedente riceverà notifica dell'avvenuta accettazione della domanda direttamente nel portale delle istanze online da cui l’ha presentata.

L'istanza deve essere presentata all'ufficio competente entro il termine fissato. Per le eventuali iscrizioni nel corso dell’anno scolastico, previa valutazione organizzativa del servizio, si potrà effettuare domanda entro il 15 di ogni mese con decorrenza dal giorno 1 del mese successivo

gratuito

Uffici che erogano il servizio